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Garanzia

In Shopdecor facciamo in modo che i vostri acquisti online siano sicuri; utilizziamo per questo pagamenti elettronici certificati, imballaggi accurati e una garanzia completa sui prodotti. Tutti gli articoli del nostro Shop online, infatti, ai sensi del codice del consumo, sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità nel caso in cui il cliente sia qualificabile come "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

 

La copertura della garanzia si riduce a 12 mesi in tutti gli altri casi in cui invece il cliente non sia qualificabile come "consumatore".

 

Resi e Sostituzioni

I - Reso per difetti o errore: Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti difetti di produzione o non sia conforme a quanto ordinato, ci impegniamo a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun ulteriore addebito. In caso di difetti di fabbricazione, è necessario che tu ci fornisca una documentazione fotografica del prodotto difettoso in modo di consentirci di valutare il problema ed eventualmente trasmettere le immagini al produttore.

 

Per avvalersi di questo diritto è necessario compilare entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce il modulo di reclamo. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà al più presto per la risoluzione del problema e provvederà ad effettuare la sostituzione allo stesso indirizzo utilizzato per la consegna precedente nel più breve tempo possibile ad eccezione del caso di indisponibilità o cessata produzione del prodotto stesso. Nel caso in cui si verifichi tale situazione Shopdecor provvederà al rimborso del prezzo del prodotto. Il reso va effettuato entro 14 giorni dalla data di autorizzazione.


II - Reso per danni cagionati durante il trasporto

Se all'atto della consegna, riscontri che l'imballo non risulta integro, è danneggiato, o bagnato o comunque alterato, sei tenuto a scrivere la frase: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla lettera di vettura del corriere, riportando sulla stessa in maniera dettagliata il danno subito durante il trasporto.

Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto ti chiediamo di segnalarcelo al più presto e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce compilando il modulo di reclamo.

E’ necessario che tu ci invii una documentazione fotografica degli imballi ricevuti e del contenuto danneggiato per consentirci di verificare l’entità del danno subito dai prodotti.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "RISERVA", purtroppo non potrai opporre alcuna contestazione circa i danni rinvenuti sui prodotti.

Una volta autorizzato il reso, ti invieremo l’etichetta prepagata del vettore in modo tale che tu possa rispedirci il prodotto danneggiato senza nessun addebito a tuo carico. Non saranno accettati pacchi restituiti in contrassegno e per i quali non è stata utilizzata l’etichetta prepagata da noi fornita. 
Il reso va effettuato entro 14 giorni dalla data di autorizzazione.

La sostituzione dei prodotti avverrà al medesimo originario indirizzo indicato nell’ordine nel più breve tempo possibile.

 

Importante: I resi dovranno essere imballati nella confezione originale e dovranno sempre essere preventivamente autorizzati dal Servizio Clienti Shopdecor.

III - Reso per diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 55 e seguenti del Decreto legislativo n. 206 del 06/09/2005, hai un termine di 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine per esercitare il diritto di recesso e richiedere la restituzione del tuo ordine, totale o parziale. Tale diritto non si applica ai prodotti realizzati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti.

A scelta potrai decidere se essere rimborsato oppure se procedere con un cambio o sostituzione.

Per qualsiasi richiesta di reso relativa ad un ordine consegnato, e mai utilizzato, compilare il modulo di reclamo oppure telefona al nostro servizio clienti al numero +39 030 7731814.

Riceverai quindi a mezzo mail l’etichetta prepagata che dovrai stampare ed applicare sull’esterno del pacco, avendo cura di rimuovere l’originaria etichetta. Sul sito del vettore potrai poi programmare in autonomia la data e l’ora del ritiro presso il tuo domicilio. Ricorda che la merce dovrà essere restituita integra e nella confezione originale.
Il reso va effettuato entro 14 giorni dalla data di autorizzazione.

Ti informiamo inoltre che ti verrà rimborsato solo l’importo corrispondente al totale dei prodotti acquistati mentre rimarranno a tuo carico i costi relativi alla spedizione sia di andata che di ritorno e non saranno rimborsate le tasse e i dazi di andata. L’importo addebitato per il reso della merce verrà calcolato in base al peso e al volume del pacco e alle tariffe dei corrieri nel giorno di accettazione del resoNel caso in cui l'ordine sia stato inviato con un codice promozionale (es. "spedizione gratuita", "spedizione flat"), i costi standard relativi alla spedizione di restituzione saranno comunque a carico tuo. Nel caso in cui Shopdecor ti invii un’etichetta prepagata per la restituzione, il costo della spedizione sarà trattenuto dal totale del rimborso. L’importo della spedizione varierà sulla base del tuo indirizzo e della tipologia del prodotto; il tutto verificabile aggiungendo tale prodotto nel checkout del sito Shopdecor.


Modalità e tempi di rimborso

Una volta ricevuto il reso, il magazzino verifica che il prodotto restituito sia integro e conforme a ciò che ci si attendeva ed informa immediatamente l’ufficio preposto che provvede al rimborso. Generalmente tale procedura richiede 2-3 giorni dal ricevimento del pacco. Ti ricordiamo che Il rimborso dell’ordine, dedotte le spese di spedizione, verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In caso di pagamento con bonifico bancario anche il rimborso avverrà tramite bonifico bancario e ti sarà pertanto richiesto di comunicarci le seguenti informazioni: IBAN SWIFT e BIC.

I tempi di elaborazione ed accredito possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell'istituto bancario: generalmente entro 4-6 giorni lavorativi.

Ricorda che in alternativa al rimborso, potrai scegliere di ricevere un buono acquisto, pari all’importo dell’articolo reso, da utilizzare per i tuoi successivi acquisti su tutto il sito e senza scadenza.